lunedì 31 ottobre 2011

Come mi vesto per Halloween?!

Ciao!Buon Halloween!Come va?Vi è piaciuta la storia di Halloween?A me moltissimo,mi ha affascinato subito!

Come ci si può vestire per Halloween ed andare a chiedere "dolcetto o scherzetto"?Ecco parecchie idee interessanti da creare a casa!
VESTITO DA STREGA
Il travestimento da strega è un classico per la festa di Halloween

Si devono recuperare abiti vecchi come scarponcini un pò rotti, uno scialle di lana con le frange, una gonnellona tutta rattoppata, calze di lana a righe, una bandana da mettersi in testa, un canestro da portare in spalla con un pò di carbone dentro.
Per quanto riguarda il trucco, la cosa migliore è acquistare un naso finto (magari con un neo in cima)



VESTITO DA MAGO 
Procuratevi una lunga tunica con le maniche piuttosto larghe in colori scuri, nero o blu, sulla quale disegnerete delle stelle o dei simboli strani. Annodate un cordoncino intorno alla vita e indossate
 un cappello a forma di cono.
Con un bastoncino ricoperto di carta nera, realizzate la vostra potente bacchetta magica!











VESTITO DA  SCIENZIATO PAZZO Procuratevi un grembiule bianco, una maglietta verde o azzurra (con lo scollo a V) pantaloni bianchi o del colore della maglietta,guanti di plastica usa e getta,coltello o seghetto di plastica,sangue finto/pittura rossa/salsa di pomodoro che verrà schizzato sul grembiule bianco e sui guanti.Volendo potete comprare una maschera adatta al costume,ma bastano anche un paio di semplici occhialini e una parrucca bianca o nera tutta arruffata.













VESTITO DA MORTICIA 

Procuratevi una lunga gonna in velluto nero elegante, leggermente svasata sul fondo, una maglietta di pizzo nero scollata e con le maniche lunghe, magari modello a guanto. Delle scarpe appuntite e un medaglione intorno al collo.
Per il trucco usate una cipria bianca (per effetto pallido), del mascara nero, un ombretto violaceo
 per gli occhi e un rossetto nero sulle labbra, i capelli lisci o una parrucca dai folti capelli neri lunghi vi farà sembrare perfette.Per un tocco in più procuratevi delle unghie finte lunghe lunghe lunghe (vanno bene anche le vostre,magari l'anno prossimo lasciatele crescere da inizio Ottobre...ma non esageriamo xD) e datele una forma a punta.Copritele di uno smalto viola scuro o nero.


VESTITO DA CORVO
Per travestirsi come il celebre protagonista del film "Il Corvo" sono necessari un paio di pantaloni di pelle nera (abbastanza attillati), una maglia nera attillata, un paio di guanti di pelle nera con le dita scoperte. Se avete i capelli corti dovete acquistare una parrucca coi capelli neri che 
arrivano alle spalle (acconciata con la riga al centro della testa ma questo lo potete fare anche da soli con un po' di gel). La cosa che assolutamente deve essere ben curata è il trucco: servono una matita nera, del cerone/cipria bianchissima/tempera per il viso bianca(per fare il viso bianchissimo) e tanta precisione nel realizzarlo!




VESTITO DA VAMPIRO/DRACULA
Per vestirsi da Dracula (o da vampiro) è necessario procurarsi un paio di pantaloni neri, una maglia nera (oppure se volete fare un travestimento sofisticato una giacca, una camicia ed una 
cravatta tutte e tre nere), un mantello nero con la fodera rossa ed i denti finti. Altra cosa immancabile è l'uso del cerone per avere un viso bianchissimo.
















VESTITO DA VAMPIRA
Per vestirsi da vampiro femmina bisogna procurarsi una gonna larga nera e una maglia nera possibilmente con delle sfumature rosse (come sporcata di sangue)o sporcarla voi con sangue finto o tempere.Se possibile mettevi lenti a contatto color ghiaccio.Se avete i capelli neri,lunghi e folti non ci sarà bisogno di una parrucca con queste caratteristiche,altrimenti procuratevene una.
A portata di mano tenete uno scettro e dei denti finti.Usate del cerone o trucco bianco per la pelle e un rossetto rosso sangue.In più sottolineate gli occhi con una matita nera e ombretto ( in poche parole,trucco smokey nero)













VESTITO DA ZOMBIE
Un altro travestimento classico per la festa di Halloween è quello da Zombie: la realizzazione è piuttosto semplice.
Occorrono un paio di jeans ed una camicia o una T-shirt vecchi. Si devono strappare i jeans e tagliuzzare la T-shirt sia sul davanti che vicino ai bordi delle maniche. Per rendere il travestimento un pò più mostruoso potete usare il 
sangue finto per macchiarvi i vestiti, le mani e la faccia e se volete proprio esagerare potete acquistare un coltello finto di quelli da applicare intorno alla testa per avere l'effetto di essere stato colpito.








VESTITO DA MUMMIA

Per la festa di Halloween potete vestirvi anche da mummia: si tratta di un travestimento piuttosto complesso da realizzare.
Servono molti metri di garza che deve essere arrotolata su tutto il corpo. Una volta realizzata la 
"mummificazione" si può macchiare la garza con del sangue finto e poi per entrare nella parte, si deve camminare trascicando i piedi a terra.










VESTITO DA FRANKEINSTEIN 
Per Halloween ci si può vestire anche da Frankestein.
Basta mettersi una giacca nera, dei pantaloni neri, con delle scarpe a zeppa/anfibi (con una zeppa molto alta).
Truccarsi gli occhi con sotto delle belle occhiaie viola scuro scuro.
Disegnare sul viso i segni delle cuciture e su tutte le parti del corpo che escono fuori dai vestiti (come le mani, i polsi, il collo). Coloratevi la pelle di verde.











VESTITO DA SCREAM 
Una maschera molto d'effetto, che può piacere ai vostri amici e a voi è quella di Scream.
Un vestito lungo nero con cappuccio (che coprira la vostra testa) e la maschera d'urlo bianca 
(quella con gli occhi e la bocca neri allungati).Potrete trovarla nei negozi appositi. 
Procuratevi anche un'ascia o un coltello, finti ovviamente, per dare quel tocco in più di paura.








Costume di Halloween: Uomo spirito
UOMO SPIRITO
Per traverstirsi da uomo/spirito basta procurarsi un grande vestito largo con una gonna lunga fino a coprirvi i piedi ed un cappuccio che vi copra la testa. (come quello delle sette sataniche).
 Le maniche devono essere belle larghe, in modo tale da restare morbide. Al posto delle mani inserite delle grandi mani a scheletro, così da uscire fuori dalle maniche. Sul viso mettetevi una maschera a faccia di scheletro, ossia un teschio. 
Così dal vostro vestito, coprente nero, usciranno solo la faccia e le mani scheletriche. Se le trovate fosforescenti sono ancora più spettacolari quando viene spenta la luce! Infine procuratevi una corda per utilizzarla come cinta intorno alla vostra vita, fermandola con un nodo.



Nessun commento:

Posta un commento